Pasquale De Vita, sindaco di Casalnuovo Monterotaro e rappresentante di Confagricoltura Foggia, è il nuovo presidente del Gal Meridaunia. E’ stato eletto dall’assemblea che si è svolta presso la sede di Bovino, e prende il posto di Alberto Casoria.


Eletti anche i nuovi componenti del consiglio di amministrazione: Leonardo Cavalieri in rappresentanza dei 30 sindaci dei Monti Dauni,Francesco Casoli (Camera di Commercio), Matteo Cuttano (Cnel) e Alberto Casoria per la compagine delle aziende private.

“Ringrazio l’intera assemblea dei soci, i presidenti delle associazioni di categoria, e un particolare ringraziamento ad Alberto Casoria per il lavoro svolto e soprattutto per quello che potrà ancora fare all’interno del cda, come ringrazio e rispetto la decisione dei sindaci che nel pieno delle regole hanno voluto esternare la loro posizione. La presenza dei sindaci all’interno del GAL è un elemento imprescindibile per il perseguimento degli obiettivi che ci accomunano, contribuendo alla crescita socio-economica del nostro territorio”.



Sono le prime parole del neo presidente dell’Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni, Pasquale De Vita che aggiunge: “Sono sempre più convinto che l’unico modo per dare ai Monti Dauni una prospettiva seria di sviluppo sia smettere di pensare alle divisioni e pensare ad unire. Lo ribadisco: l’unità del territorio, dei sindaci, delle associazioni di categoria resta l’unico modo per attrarre finanziamenti e, soprattutto creare servizi.I Monti Dauni devono tornare ad essere il valore aggiunto della Puglia, e con il GAL cercheremo di crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista. Pensiamo finalmente in grande ma, soprattutto, non occorre farci la guerra tra di noi ma al contrario ragionare come un’entità unica. È questa la strada da seguire”.

Comunicato Stampa
GAL MERIDAUNIA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO