Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, in merito ai lavori di riqualificazione di Corso Lenoci.


Tanti di voi in queste settimane si sono chiesti come mai i lavori relativi al progetto di riqualificazione di Corso Lenoci siano ancora fermi. In virtù di questo è fondamentale dare delle risposte per fare alcuni chiarimenti. Il progetto di riqualificazione che abbiamo ereditato prevede la realizzazione di una pista ciclabile con la contestuale perdita delle aree destinate a parcheggio. Tale situazione, come si può ben intuire, non gioverebbe affatto ai residenti e alle attività presenti in zona.

Proprio per questo motivo, onde evitare realizzazioni che possano destare disagi, il progetto è in fase di rivisitazione affinché le aree destinate a parcheggio possano essere preservate. Non solo. Il bando prevede anche una riqualificazione di Largo Turati e della piazzetta di fronte alla Chiesa del Crocifisso. Anche in questo caso è importante fare alcune precisazioni.

Per quanto riguarda Largo Turati stiamo cercando di migliorare l’opera che prevedeva solo un riasfalto della stessa omettendo la pavimentazione (in questo caso i lavori partiranno molto presto); per quanto riguarda la piazzetta del Crocifisso, i lavori partiranno subito dopo il restauro della Chiesa stessa. Preferiamo prenderci qualche critica in più che renderci co-autori di realizzazioni che potrebbero destare non pochi problemi agli stessi cittadini.

Comunicato Stampa
Mimmo Lasorsa sindaco



1 COMMENTO

  1. I lavori di rifacimento che interessano l’intera utenza -come giusto osservato,piu’tosto che operare un incompiuta,e’opportuno…rivisitare i progetti! Alfine di soddisfare sia l’utenza che l’assetto topografico urbano…

LASCIA UN COMMENTO