Buone notizie per il ponte romano che insiste sulla SP 105 e attraversa il fiume Carapelle nei pressi di Ascoli Satriano. Nelle ultime ore il presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha annunciato interventi di manutenzione e conservazione, dopo la grande preoccupazione destata dalla tenuta statica della grande testimonianza storico – archeologica risalente all’epoca romana.


“Dopo tanto lavoro – spiega Gatta – ho incontrato i tecnici per una prima analisi del progetto definitivo di restauro conservativo del ponte romano nel territorio di Ascoli Satriano. Il progetto dell’importo di Euro 300.000,00 sarà approvato subito dopo l’autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza. Un’altra promessa che si concretizza con i fatti!”.

La notizia è stata accolta con favore anche dal sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone, il quale negli scorsi mesi era entrato in polemica con Palazzo Dogana sul tema delle ordinanze per l’interdizione del traffico veicolare e i lavori urgenti di conservazione della struttura. “Finalmente il Ponte Romano, uno dei simboli della nostra Città – scrive il primo cittadino – verrà riportato all’antico splendore. Lo devo ammettere il Presidente ha onorato l’impegno assunto, così come mi aveva preannunciato in via ufficiosa qualche giorno fa. Grazie a nome di tutti gli ascolani”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO