Il Foggia torna alla vittoria in Campionato dopo lo 0-0 con il Bitonto e dopo la debacle in Coppa Italia. Lo fa in maniera netta, allo stadio Pino Zaccheria, contro la Gelbison, vincendo per 3-0. Succede tutto nel primo tempo con la squadra di Corda che mette subito la parola fine ad un match mai stato in discussione.


Al 10′ grande azione del Foggia, con goal di Giuseppe Staiano, imbeccato in area da Francesco Russo. Il Foggia raddoppia con il goal di Andrea Cadili imbeccato su calcio di punizione da Andrea Cittadino. Sul finire del primo tempo i rossoneri vanno ancora in rete con un goal di Francesco Russo dopo una confusa azione in area.

Gli ospiti non sembrano avere le forze di reagire e così nella ripresa i ritmi diventano soporiferi con i satanelli che giustamente addormentano la partita. Al 70′ Gentile cerca Cittadino che prova a farfe poker, ma il numero 10 alza troppo il pallone che sorvola la traversa. Finisce la partita allo “Zaccheria”, una partita che il Foggia ha vinto con facilitĂ  senza rischiare praticamente mai contro una Gelbison assolutamente inconsistente. Tre punti fondamentali per il Foggia che raccoglie l’ennesimo successo in casa che permette ai rossoneri di salire a 31 punti, a due punti dalla vetta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO