Diffondiamo integralmente il Comunicato Stampa della sezione di Fratelli D’Italia di Orta Nova in merito all’istruttoria avviata dall’ANAC sul bando della pubblica illuminazione.

Siamo alle solite‼ C’è un problema? VISTO CHE NON SIAMO CAPACI DI RISOLVERLO, DIFFONDIAMO NOTIZIE FUORVIANTI E ALLARMANTI!! È questo il modus operandi di questa amministrazione che invece di provare con un minino di competenza a dare risposte, si nasconde e prende tempo.  Non è comprensibile cosa c’entri e perché sia stata tirata in ballo l’ANAC sulla questione pubblica illuminazione.

L’Anac non agisce se non su richiesta specifica e soprattutto non fa indagini ma attività di verifica e controllo, tutte operazioni che di solito sono propedeutiche all’emanazione di un bando pubblico. Il bando in questione a suo tempo ha superato tutti i filtri di controllo, tra cui anche quelli legati all’attività dell’anticorruzione, e superato problemi relativi alla nomina di commissari di gara con azioni precipue definite e regolarizzate  con  atti pubblici e legali, e con altrettanta assunzione di responsabilità dei vari professionisti che si sono avvicendati all’ufficio tecnico. Ora quale sarebbe il nuovo problema? E ammesso che ci sia pensate che sarà l’Anac con i suoi pareri a risolverlo?

Allo stato delle cose un solo dovere ed obbligo avete nei confronti dei cittadini ortesi, ovvero quello di porre in esecuzione il contratto con il legittimo aggiudicatario della gara. Non si spiega infatti come in questi mesi invece di far valere quel contratto, si è affidato il servizio addirittura ad una società nata ad hoc, STRANEZZE, che sfuggono ai più e che non si pubblicizzano!!

Cara nuova amministrazione Lasorsa, due sono le cose che devi fare: o rescindere il contratto nel caso in cui ce ne siano gli estremi, o dare esecuzione allo stesso, perché il rischio che correte è di risarcire il danno al legittimo aggiudicatario della gara oltre che continuare a sperperare soldi in ditte nate come funghi nel bosco d’autunno. AMMINISTRARE significa assumersi la responsabilità di decidere e scegliere, non significa nascondersi dietro un dito come avete l’abitudine  di fare!! Le azioni e le risposte, queste vogliamo, questo è il dovere che avete nei confronti  di Orta Nova.

Comunicato Stampa
FDI Orta Nova

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO