L’amministrazione comunale di Stornara raggiunge un altro risultato importante, che regala alla cittadinanza, in vista del prossimo Natale, il recupero e la valorizzazione di 2 beni immobili: “Piazza Mercato” e “Centro Polifunzionale”.


Si chiama “LUOGHI COMUNI” ed è la nuova iniziativa fortemente voluta dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili, attraverso la rigenerazione e recupero di spazi pubblici.

A Stornara l’obiettivo è quello di recuperare un’ex palestra oggi adibita a nuovo centro polifunzionale e un’ex piazzetta del mercato cittadino. A partire dal 18 gennaio sarà disponibile sulla piattaforma www.luoghicomuni.regione.puglia.it il bando rivolto alle organizzazioni giovanili.

L’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Stornara, Alessandro Grandone, si dice soddisfatto del lavoro portato avanti negli ultimi mesi per far si che i luoghi candidati, fossero idonei e rispettassero i requisiti previsti dal bando: “Un team unito ed affiatato che ha lavorato egregiamente”, queste le parole dell’assessore che ringrazia l’ufficio tecnico, lo staff impegnato ed il personale di ARTI.



foto grandone e sindaco stornara“Ringrazio personalmente l’assessore regionale Raffaele Piemontese, che con questa misura ha dato la possibilità anche ai piccoli comuni come Stornara, di rianimare quei luoghi sotto utilizzati creando nuove opportunità di stimolo ai nostri giovani” – afferma Grandone. Anche il primo cittadino di Stornara, Rocco Calamita, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto.

 

 

 

Comunicato Stampa
Assessorato Politiche Giovanili Comune di Stornara

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO