A poche ore dalla marcia per la legalità a Foggia, una bomba di chiara matrice criminale ha danneggiato la saracinesca di un negozio su Corso Aldo Moro ad Orta Nova. L’esplosione, avvenuta alle ore 5 circa, ha divelto l’ingresso della Boutique dell’Intimo, attività riconducibile a Paolo Borea, attuale presidente del Consiglio Comunale di Orta Nova, già destinatario di un atto intimidatorio la scorsa settimana.


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Compagnia di Cerignola per bonificare l’area e i Carabinieri che hanno delimitato la zona e stanno raccogliendo elementi utili alle indagini. Nella zona ci sono numerose telecamere di videosorveglianza e questo potrebbe aggiungere ulteriori elementi.

Nel frattempo sale ancora la tensione nella cittadina dei Reali Siti. Soltanto qualche giorno fa Paolo Borea era stato ricevuto dal Prefetto di Foggia per il dispiegamento di ulteriori misure di sicurezza. Oggi, dopo questo ennesimo atto intimidatorio, si è capito che serve un’attenzione maggiore nei confronti di chi ricopre ruoli di responsabilità.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO