Cittadini ed esponenti politici chiedono una maggiore presenza dello Stato ad Orta Nova, dopo le ultime intimidazioni che hanno riguardato il presidente del Consiglio Comunale, Paolo Borea e la sua famiglia. In attesa dei risvolti dell’indagine, la presenza “fisica” dello Stato sarà testimoniata dalla vicinanza del Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, che giungerà in prima persona nella cittadina dei Reali Siti.


Il rappresentante territoriale del Governo, infatti, sarà ad Orta Nova, domani 14 gennaio, per incontrare il sindaco e gli amministratori e capire le problematiche e i profili di rischio che insistono sulla comunità locale, all’indomani della bomba piazzata davanti al negozio della sorella di Borea. Il Prefetto attiverà un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, al fine di intensificare i controlli delle forze dell’ordine e scongiurare ulteriori intimidazioni ai danni dei politici locali.

Subito dopo il colloquio con gli amministratori, per le ore 12 circa, il Prefetto di Foggia incontrerà la stampa e i cittadini all’interno dell’Aula Consiliare dove aggiornerà i presenti sulle misure da adottare al fine di garantire la sicurezza pubblica nella cittadina dei Reali Siti.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO