Sin dalle prime luci dell’alba, le forze di Polizia della Capitanata hanno setacciato il territorio di Orta Nova dopo i recenti accadimenti di cronaca. Supportati dagli elicotteri, agenti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno effettuato decine di perquisizioni alla ricerca di armi e droga, oltre che di indicazioni utili a pervenire ad indiziati di reato per i recenti atti intimidatori ai danni di esponenti della politica locale.

Nel corso delle perquisizioni, congiunte ad altre operazioni effettuate sulla città di Foggia, è stato scoperto un deposito illegale di gasolio (5 mila litri) che è stato posto sotto sequestro. Congiuntamente sono stati rinvenuti anche dei quantitativi di cocaina, due fucili e una telecamera di sorveglianza occultata nella cassetta postale del palazzo ex Onpi.

Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina a Foggia, il Procuratore Capo del Tribunale di Foggia, Ludovico Vaccaro, ha spiegato la ratio dell’operazione odierna, affermando l’ordinarietà di tale dispiegamento di forze: “Lo Stato non deve rispondere alla criminalità, ma ai cittadini – ha affermato Vaccaro – lo Stato agisce in maniera ordinaria, a prescindere dall’intensificarsi dell’operato criminale. Questa è stata una grande risposta che evidenzia la presenza di una Squadra Stato coesa e coordinata”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO