In un’ottica di accompagnamento e supporto agli alunni e alle famiglie nel percorso di orientamento, le classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Stornarella hanno incontrato le professionalità del territorio presso l’auditorium della Secondaria sabato 25 gennaio.

All’incontro sono intervenuti il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Milena Sabrina Mancini, l’ingegnere Francesco Fiorilli, il Direttore di banca Angelo Monaco, l’ingegnere Marco Lobozzo, il giurista d’impresa Valerio De Angelis, il laureando in medicina Francesco Luce, il biologo Vincenzo Chiello, l’avvocato Mirella De Finis, l’ottico Gerardo Guerrieri, l’imprenditore agricolo Nicola Cocco e il vicesindaco Brigida Cifaldi.

Nel salutare e ringraziare i presenti, il D.S. ha sottolineato l’importanza dell’orientamento al fine di promuovere una maggiore coscienza di sé per una comprensione delle proprie attitudini e una maturazione di una scelta consapevole della professione che si intende intraprendere.

Individuare il proprio sogno e perseguirlo con passione, impegno e studio al fine di vivere il cambiamento o l’errore come momento di crescita e di arricchimento è stato il messaggio dell’incontro vissuto con attenzione e attiva partecipazione dai ragazzi dell’I.C. L’invito conclusivo ed emozionante rivolto ai ragazzi da parte dei professionisti è stato quello di formarsi e acquisire competenze utili per costituire il “valore aggiunto” del territorio di Stornarella.

Nota Facebook
Istituto Comprensivo Aldo Moro Stornarella


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO