Salgono a tre i casi di contagio da COVID-19 nella comunità di Stornarella. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Colia. Dopo il primo caso di ieri, si sono aggiunti altri due casi rilevati oggi, relativi a persone per le quali è stato accertato che abbiano condiviso gli stessi ambienti della prima persona contagiata.

Sono state attivate le procedure dell’ASL per mettere in quarantena fiduciaria tutte le persone che sono venute a contatto con i casi confermati dai tamponi, al fine di isolare al più presto questo cluster. Il sindaco, in virtù dell’ultimo aggiornamento, ha disposto anche il contingentamento degli orari del locale ufficio postale, di Comune accordo con i vertici locali di Poste Italiane.

“Le famiglie delle persone contagiate stanno vivendo un momento difficile perché non possono essere vicine ai loro cari ricoverati. Rispettiamo questo dolore e rimaniamo a casa per evitare che la situazione possa peggiorare” – ha affermato il primo cittadino nel suo intervento video.

Nel frattempo anche nella vicina comunità di Ordona si registra un caso positivo di Coronavirus. Si tratta di una donna lungodegente ricoverata da tempo presso Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. La famiglia della donna ordonese è stata posta in quarantena precauzionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO