Sono quattro le persone risultate positive al Coronavirus all’interno della RSA San Raffaele di Troia. Ne ha dato notizia in questi giorni il sindaco della città del Rosone, Leonardo Cavalieri.

Tra i positivi ci sono due OSS (uno di Orsara di Puglia) e due ospiti, uno dei quali è un anziano originario di Orta Nova, da tempo in quarantena. L’Asl sta effettuando controlli a tappeto su tutti gli altri ospiti della struttura per comprendere quanto si possa essere diffuso il virus. Nel frattempo il sindaco ha tranquillizzato tutti sulla gravità della situazione presso la residenza sanitaria di contrada Fontanelle.

“Voglio tranquillizzare tutti voi sulla situazione della RSA dove, sin dalla prima emergenza nazionale, come previsto dal DPCM, è vietato l’accesso a parenti ed estranei – scrive Cavalieri. “Nella struttura possono accedere solo i lavoratori. La Asl, che ha attivato tutti i protocolli, effettuerà ulteriori controlli, e non sono esclusi provvedimenti ancor più restrittivi rispetto al resto della provincia”

.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO