“I decreti di Conte sono piuttosto ambigui”. Si è espresso in questi termini il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, durante il suo ultimo intervento video, nel corso del quale il primo cittadino ha aggiornato la cittadinanza sull’emergenza Covid-19. Dopo aver rassicurato sulle condizioni di salute dei quattro casi di positività presenti in città, il sindaco si è congratulato con i propri concittadini per l’osservanza delle regole, facendo notare però che gran parte di coloro che ancora circolano sono giustificati a farlo secondo quanto stabilito finora proprio dai decreti del Presidente del Consiglio.

Il sindaco di Stornara, sin dagli albori di questa pandemia, è stato uno dei primi a bloccare gli eventi pubblici, attirando su di sé anche una serie di critiche, soprattutto quando la locale sfilata del Carnevale fu rinviata. Oggi, con i numeri che sono in flessione il sindaco si interroga sulle restrizioni affermando che alcune categorie abbiano richiesto la riapertura dei propri esercizi commerciali. “Per Pasqua e Pasquetta firmeremo l’ordinanza di chiusura totale di tutte le attività” – ha annunciato Calamita. “E’ pur vero che alcune famiglie ci hanno chiesto la ripertura delle cartolibrerie perché la scuola con la didattica a distanza continua, ma gli alunni non sanno dove reperire tutto l’occorrente per le lezioni”.

Oltre a queste incombenze, sulle quali il sindaco ha affermato che farà le opportune valutazioni, ci sono tante emergenze che sono fronteggiate dalla grande solidarietà delle organizzazioni locali. Il primo cittadino, dopo aver ringraziato le forze dell’ordine per il controllo del territorio, ha posto l’accento sul grande opearato di Stornara Sanitas, della Caritas Locale, dell’associazione Stornara Smart e dell’intera cittadinanza che sta dando conforto alle fasce più deboli della popolazione.

GUARDA QUI IL VIDEO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO