Stando a quanto confermato dall’ultimo bollettino epidemiologico diramato dalla Regione Puglia, il Comune di Orta Nova sarebbe passato da zona bianca alla fascia dal colore “rosa chiaro”, ovvero quella che identifica i Comuni che hanno dai 6 ai 10 casi di Covid-19.

Nel corso dell’ultimo aggiornamento in video, il sindaco Domenico Lasorsa aveva confermato soltanto quattro casi di positività in città. La discrepanza tra i dati è riconducibile ad una ormai nota problematica che riguarda le modalità di comunicazione degli esiti dei tamponi, ma sul tema è intervenuta anche la compagine politica di Rivoluzione Orta Nova che ha invitato il sindaco ad aggiornare la cittadinanza.

“Comprendiamo che in questa giornata ognuno dedichi maggiore tempo alla famiglia ed ai suoi affetti, e che lo stesso Sindaco in quarantena fiduciaria aveva sollecitato mercoledì 08 aprile 2020 il Presidente Emiliano a rendere le notizie ufficiali dei contagi più celermente – fanno sapere da Rivoluzione Orta Nova – ma non giustifichiamo perché con l’aggravarsi della nuova situazione pandemica, il Sindaco non abbia avuto la accortezza di informare i cittadini della evoluzione dei contagi nel Comune di Orta Nova”.

“Ci auguriamo, sebbene la difficoltà e la delicatezza della situazione – concludono – che nei prossimi giorni il Primo Cittadino di Orta Nova renda trasparenza e celerità responsabilmente a tutti gli ortesi, che hanno il diritto di essere informati, pur mantenendo i profili della privacy che la normativa vigente impone”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO