Il Comune di Candela ha individuato delle risorse per aiutare quelle attività che sono rimaste chiuse in questo lungo periodo di lockdown per la pandemia da Sars-Covid2. Lo fa sapere il sindaco Nicola Gatta dalla sua pagina Facebook.

“Tante sono le attività commerciali e artigianali che hanno abbassato le saracinesche da oltre un mese e che avranno enormi problemi a ripartire quando tutto ritornerà alla normalità” – scrive Gatta. “Per questo come Amministrazione e con l’Assessore al Bilancio Pasquale Capocasale, siamo riusciti a trovare le risorse per la creazione di un fondo di solidarietà comunale”.

Sul sito istituzionale del Comune è possibile scaricare l’avviso pubblico per poter richiedere il contributo straordinario, che può arrivare fino a 700 euro se l’attività commerciale è stata chiusa a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 11 marzo e i locali sono in affitto.

“Una misura aggiuntiva – conclude Gatta – rispetto al contributo statale dei 600 euro, che riteniamo necessaria per garantire la sopravvivenza di settori importanti dell’economia locale. In questa emergenza serve concretezza”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO