Nell’ambito delle attività di controllo dispiegate con ordinanza questorile per il ponte del 25 aprile al fine di porre in essere le misure governative di monitoraggio della mobilità urbana sono stati posti essere dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura servizi in borghese per i controlli alle attività sottoposte a licenza ed autorizzazioni, volti a prevenire eventuali comportamenti non in linea con le misure finalizzate a evitare la diffusione del virus Covid-19, nonché all’abusivismo commerciale.

In particolare domenica scorsa transitando in Via Tommaso Fiore gli operatori hanno notato la presenza della serranda di un Circolo privato alzata per metà. Insospettiti da tale circostanza, hanno pertanto deciso di effettuare un controllo riscontrando all’interno del Circolo privato in questione, munito di regolare autorizzazione alla somministrazione come sopra specificato, la presenza di tre persone.

Accolti all’ingresso da un soggetto qualificatosi come “Consigliere del Circolo”, si è poi riscontrata all’interno la presenza di altri due soggetti intenti ad intrattenersi. Uno dei due avventori ha perlatro riferito di aver appena bevuto una birra e di essere in loco per portare il suo cane dal vicino veterinario.

Dal controllo in banca dati, tutti risultavano avere a carico piccoli precedenti di Polizia. I tre sodali sono quindi stati sanzionati ai sensi dell’art, art. 4 comma 1 D.L. nr. 19/2020, poiché non rispettosi delle misure imposte dal dall’art. 1 comma 1, lett. u del D.P.C.M. del 10.04.2020. Ai sensi dell’Art. 4 comma 4, del D.L.19/2020, al fine di evitare la reiterazione della violazione, si è poi disposta la chiusura dell’attività per cinque giorni, provvedendo ad affiggere apposita segnalazione all’esterno del Circolo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO