Sono terminati gli incontri di formazione-informazione rivolti a tutto il personale dell’Istituto San Tarcisio e della Casa di Accoglienza per anziani Madre Tarcisia Vasciaveo, diretto dalle Suore Domenicane del Santissimo Sacramento di Orta Nova.

Il programma scientifico dal titolo “Coronavirus – Covid19 e lavoro: cosa conoscere”, cosi come suggerito dalle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità, ha trattato argomenti: dalla Sindrome Respiratoria Medio Orientale (MERS), alla Sindrome Respiratoria Acuta (SARS), a come si è arrivati al Covid-19, sintomi e meccanismi di trasmissione. Molto si è argomentato sulla Prevenzione “proteggi te stesso – proteggi gli altri”.

Le Suore ringraziano Gino Consagro, quale responsabile e relatore dell’evento formativo per la sua professionalità e disponibilità; ancora tutto il personale delle strutture che hanno fin da subito accettato con entusiasmo e risposto con partecipazione attiva. Infine ringraziano la SocialService e la Tipografia Cannone quali partner del progetto. Tutto questo a garanzia delle nonne che restano ancora a forte rischio in quanto persone fragili.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO