Il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, ha annunciato la positività di un suo concittadino al COVID-19, il primo di quella che risulta essere la seconda ondata pandemica. Colia ha sottolineato che il nuovo contagiato risulta stare bene, è asintomatico ed ha scoperto di essere positivo durante dei controlli di routine in ospedale.

In realtà già da alcuni giorni i Comuni di Stornarella e Stornara (insieme ad Orta Nova) era stati inseriti, dal bollettino quotidiano della Regione Puglia, nella fascia dalla colorazione gialla, quella che indica i centri che hanno dagli 1 ai 5 casi di positività. Ad oggi, però, il sindaco di Orta Nova ha smentito la presenza di positivi mentre da Stornara non è ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale, anche se a preoccupare sono soprattutto le zone rurali.

In attesa di indicazioni ufficiali dalle autorità preposte, il consigliere d’opposizione di Stornara Pasquale D’Assisi ha chiesto maggiori informazioni al sindaco Rocco Calamita, elogiando la scelta di annullare il Festival del Rap,  ma al contempo chiedendo la rimozione delle giostre che attualmente sono presenti nel centro dei Reali Siti. “Non sarebbe opportuno sospendere la permanenza del luna park in via Roma, a cui è possibile accedere in maniera incontrollata ed è causa di assembramenti facilmente evitabili e non necessari?” – chiede il consigliere di minoranza, come forma di precauzione in vista di una seconda ondata di contagi.

GUARDA QUI IL VIDEO DEL SINDACO MASSIMO COLIA



1 COMMENTO

  1. I focolai da covid…sono ancora piu’ peggiori; navigano mel sottosuolo,ed esplodono…quando meno te lo aspetti!

LASCIA UN COMMENTO