“Alla pandemia si aggiunge pure un certo pressappochismo di calcolo del numero dei casi di Covid positivi ad Ascoli Satriano”. Ad affermarlo è stato il sindaco Vincenzo Sarcone, in un video con il quale ha aggiornato i suoi concittadini sulla diffusione del virus.

Stando ai numeri riportati dal primo cittadino, ad oggi sarebbero ancora due focolai nel comune dei Grifoni, ovvero la famiglia proveniente dalla Spagna con i parenti ascolani e il manutentore della Fiat di Melfi. Un totale di 10 casi, anche se l’ultimo bollettino della Regione Puglia ha inserito il Comune di Ascoli tra i centri che hanno dagli 11 ai 20 casi. Il sindaco è intervenuto facendo notare che probabilmente il caso del manutentore della Fiat sia stato conteggiato due volte e ciò avrebbe determinato l’errore del computo totale.

“Questo mi è stato confermato dal Dipartimento Igiene di Cerignola e, quindi, la fascia è sempre la stessa, quella che va da 6 a 10” – ha sottolineato il sindaco. “Ora la nostra scommessa è la riapertura delle scuole in sicurezza. Gli edifici scolastici del nostro centro abitato verranno messi in sicurezza con un progetto anticovid e a San Carlo gli studenti seguiranno le lezioni in una struttura ad hoc allocata davanti all’edificio scolastico esistente. Speriamo che la Provincia faccia altrettanto per il nostro liceo classico” – ha concluso il primo cittadino.



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO