Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, è intervenuto in video per smentire le voci che davano per possibili le sue dimissioni dal ruolo di primo cittadino, dopo le ultime vicende amministrative che hanno coinvolto la sua maggioranza. Il sindaco ha minimizzato sulla nascita di un nuovo gruppo in seno al consiglio comunale, dopo le divergenze sulle scelte politiche in vista delle prossime elezioni regionali.

“Siamo un gruppo formato da menti pensanti” – ha affermato nel video. “Ed è lecito che ognuno abbia il proprio indirizzo politico, questo è il sale della democrazia. Ma restiamo uniti verso il bene comune”. Lasorsa ha fatto anche il punto sui progetti che sta portando avanti la sua amministrazione, rispondendo alle opposizioni che lo hanno etichettato come “sindaco assente”. “Abbiamo ereditato delle patate bollenti che stiamo affrontando con le dovute attenzioni” – ha sottolineato il primo cittadino, riferendosi ai lavori pubblici.

Dopo un passaggio sull’avvio della differenziata, Lasorsa ha annunciato che a breve partirà l’assegnazione dei nuovi loculi cimiteriali e che saranno portate a termine altre attese progettualità. “Chi ha perso alle scorse elezioni deve farsene una ragione” – conclude il sindaco. “Saranno i cittadini, tra quattro anni, a giudicare il nostro operato”.
GUARDA QUI IL VIDEO



4 COMMENTI

  1. ” le progettualita’ in politica hanno rappresentato e rappresenteranno sempre “mere e inevitabili polemiche” alle quale devono con la compatezza politica corrispondere il fine unitario di ogni intraprendenza sociale!

  2. Caro sindaco troppo limitato il ruolo dei cittadini! Mi dispiace dirle che questo si definisce:”cosa nostra”.se questo e’ quello che pensate con le vostre menti, fareste bene a darvi una regolata. L’amministrazione si evidenziera’ quando farete dei concorsi; allora vedremo se un giovane non raccomandato o non appartenente al potere bianco,grigio o oscuro, avrà la possjbilita’ di superarlo. Questa e’ la mia cartina di tornasole. Ma non mi scandalizzo , ne ho viste e sentite tante di dichiarazioni di trasparenza che non le ricordo più. Intanto pubblichi i conti della nettezza urbana, che la paghiamo con i nostri soldi diretti e dovrebbero essere proporzionata al consegnato. Trasparenza e rispetto dei cittadini che hanno il cervello capace di pensare come voi.

LASCIA UN COMMENTO