Si aggiorna il bilancio dei positivi al Covid-19 nei Cinque Reali Siti. Il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha ufficializzato altri tre casi nel suo Comune che si aggiungono ai due già acclarati. Mentre il bollettino regionale fa segnare già un range di contagiati dai 6 ai 10, stanno arrivando le relative comunicazioni anche al Comune.

“Sono tutti in isolamento e la ASL ha provveduto ad avvisare tutte le persone che hanno avuto contatti” – informa il primo cittadino. “È l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le norme per prevenire la diffusione del Covid: igienizzare spesso mani e superfici, rispettare la distanza di un metro e mezzo tra le persone e utilizzare la mascherina nel caso non sia possibile rispettare il distanziamento, sia negli spazi chiusi che in quelli aperti”.

Nel frattempo, stando all’ultimo bollettino della Regione Puglia, si aggiorna la conta dei positivi anche a Carapelle. Il Comune è entrato nella fascia colore “giallo” che accomuna i centri aventi da 1 a 5 casi di positività. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale anche al sindaco, Umberto Di Michele che notizierà i suoi concittadini. Restano fermi nella fascia dagli 1 ai 5 casi i Comuni di Stornarella (quattro casi) e Orta Nova (quattro casi).



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO