Nella giornata di martedì scorso il Comune di Troia ha consegnato formalmente diciotto appartamenti di edilizia residenziale pubblica ai rispettivi aventi diritto. La consegna delle chiavi è avvenuta all’interno dell’aula consiliare, alla presenza dell’amministrazione comunale e del sindaco, Leonardo Cavalieri, che ha evidenziato la commozione di una signora di 85 anni che da tempo attendeva una sistemazione dignitosa.

“Questa immagine vale mille vittorie” – sottolinea il primo cittadino. “Martedì abbiamo consegnato agli aventi diritto gli alloggi delle case di Edilizia Residenziale Pubblica. Diciotto appartamenti realizzati tra mille ostacoli. Per noi, per la mia amministrazione, un traguardo importante. Per tanti concittadini la realizzazione di un sogno, e il riconoscimento di un diritto arrivato dopo oltre trenta anni”. Il nuovo complesso edilizio si sviluppa su due palazzine ed è stato realizzato dal Comune di Troia con un finanziamento europeo del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013 di 1 mln 400 mila euro. Un progetto di forte impatto sociale che lenirà le sofferenze di tante famiglie, tra cui quella di Ida, una signora troiana che da tempo chiedeva al Comune una sistemazione.

“Ida, la più anziana, ha aspettato più di tutti” – fa notare Cavalieri. “E noi siamo felici della serenità ritrovata. Questa immagine di calore e tenerezza, di gioia e gratitudine (ndr. nella foto di copertina) racchiude tutto ciò che un sindaco può desiderare. A tutti gli auguri di cuore di buona vita nella loro casa” – conclude il primo cittadino.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO