Si è concluso il Summer Labs – Ordona 2020, attivato dal Comune di Ordona (FG) con la cooperativa SocialService. “È stata un’esperienza nuova, diversa dal solito, che ha comportato l’impiego di molte energie professionali e motivazionali e la sua realizzazione è stata possibile solo dopo un’attenta riformulazione delle attività e dell’organizzazione generale” – fanno sapere dalla cooperativa che in tutto il mese di agosto ha seguito i partecipanti con attività ludiche e formative.

Le attività sono stato finanziate nell’ambito delle risorse stanziate dal Governo per i campi estivi. Grande è stato l’impegno e la dedizione delle operatrici e degli operatori, tutti formati per gestire le attività secondo i nuovi parametri di prevenzione sanitaria.

“Abbiamo visto 47 bambine e bambini sorridenti, felici di aver vissuto un’esperienza di ripresa della socializzazione, del gioco e della condivisione della giornata con i propri coetanei, dopo il lungo periodo di lockdown” – sottolineano dalla Socialservice. “Grazie a tutte e tutti per averci insegnato un nuovo significato della parola ‘condivisione'”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO