Si compone il nuovo consiglio comunale di Ordona, dopo la vittoria elettorale di Adalgisa La Torre. I seggi dell’assise comunale saranno ripartiti in base alle preferenze uscite dalle urne elettorali, con otto seggi (compreso il sindaco) per la lista n.2 “Insieme per Ordona” e tre seggi (compreso il candidato sindaco perdente) alla lista n.1 “Ordona Moderna.

Entrano in consiglio tra le file della maggioranza, quindi, Adalgisa La Torre (che farà funzione anche da presidente del Consiglio), Michele Lombardi (176 voti), Silvio Rosario Pasciuti (109 voti), Giuseppe Zingarelli (106 voti), Angela Loparco (92 voti), Angelo Di Paola (88 voti), Vito Lomaestro (71 voti) e Antonio Caruso (68 voti). Quest’ultimo ottiene il seggio nonostante l’ex aequo con Valerio Cericola grazie al posizionamento in lista.

Tra le file della minoranza invece entrano in assise Leonardo De Luca (182 preferenze, il numero più alto) e Antonio Troccoli (117 voti) che si aggiungono a Serafina Stella. Ricordiamo che la nomina degli assessori non prevede il decadimento dal consiglio comunale. Nelle prossime ore saranno sciolte le riserve sui due componenti della nuova Giunta che affiancheranno il nuovo sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO