A Stornara i consiglieri comunali di minoranza Luigi Filiannino e Nicoletta Laquale hanno comunicato lo scioglimento del gruppo “Stornara siamo Noi”, con il quale era stati eletti alle scorse elezioni comunali, e hanno annunciato la nascita di una nuova compagine consigliare: “Stornara domani”.

I due consiglieri sono pervenuti a questa decisione avendo ritenuto “politicamente inopportuno che all’interno dello stesso gruppo ci fossero due politiche divergenti e contrapposte” – si legge nella loro nota. Luigi Filannino è stato nominato capo gruppo della nuova compagine consiliare.

Gli stessi Consiglieri Filannino e Laquale hanno dichiarato di essere disponibili a portare avanti una politica di opposizione improntata alla collaborazione istituzionale nell’esclusivo interesse dei cittadini di Stornara, riservandosi di valutare caso per caso gli atti amministrativi.

In particolare dichiarano di essere disponibili a valutare positivamente gli atti che riguardano: le politiche di salvaguardia del bilancio e di riequilibrio dei conti, a condizione che siano destinate al pagamento dei debiti pregressi, ivi compresi quelli contratti più di trenta anni fa, e al recupero dell’evasione fiscale; le politiche di valorizzazione della Cultura, dello Spettacolo e dell’Arte, che rappresentano bisogni primari per i cittadini in quanto stimolano alla “socializzazione” e potenziano lo “spirito di comunità”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO