“La situazione ad Orta Nova non è delle migliori”. Ha usato questa espressione il sindaco, Domenico Lasorsa, per dare conto ai cittadini dell’emergenza covid sul territorio ortese. Il primo cittadino ha aggiornato il bollettino locale, in base ai dati che sono pervenuti dalla Prefettura e ha annunciato un aumento dei casi di positività al Coronavirus sul territorio comunale, rispetto all’ultimo aggiornamento.

Alla data del 30 settembre, infatti, secondo quanto comunicato da Lasorsa, sarebbero 22 i casi positivi ad Orta Nova, con 64 persone in quarantena e 18 che hanno effettuato il tampone che è poi risultato negativo. Attualmente 22 persone sono in attesa di tampone e sono già in isolamento fiduciario.

Il sindaco ha ricordato la nuova ordinanza della Regione Puglia che impone l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto e soprattutto nei luoghi di attesa. Visto il peggioramento della situazione ad Orta Nova, il primo cittadino ha annunciato maggiori controlli finalizzati a sanzionare comportamenti scorretti e a monitorare la movida nelle zone centrali della città per evitare pericolosi assembramenti.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO