Due docenti foggiani in pensione, Giovanni Russo e Lucia Granato, hanno donato centinaia di libri all’amministrazione comunale di Carapelle. I libri sono stati consegnati alla protezione civile Cisa e trasportati nella biblioteca di Carapelle.

“Lo hanno fatto per amore della cultura e dei ragazzi che per una vita intera hanno riempito le loro giornate” – fa sapere il sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele. “Voglio ringraziare di cuore i coniugi Russo per la loro generosità e per questo gesto non semplice: privarsi di centinaia di libri significa fare a meno di uno spaccato di vita, di una parte importante della propria esistenza. Ma l’amore per la cultura ha prevalso”.

“Sono certo che questa donazione rappresenti uno sprone per i nostri ragazzi: leggere, leggere sempre, informarsi, studiare è l’unica maniera per raggiungere i tanti traguardi che la vita ci pone davanti. Grazie ancora” – conclude il primo cittadino.

Comunicato Stampa
Comune di Carapelle



1 COMMENTO

  1. Signor sindaco Sono l’insegnante Grassano Maria Paola insegnante scuola primaria di Carapelle. Vorrei sapere quando venite a prendere tutti quei libri in via Garibaldi che possono servire per la biblioteca. Distinti saluti.

LASCIA UN COMMENTO