“Nel mentre si discute delle eventuali responsabilità per il focolaio da Coronavirus della Casa di Riposo per Anziani Don Paolo Sannella di Ascoli Satriano, gli ospiti sono stati abbandonati a se stessi” – ad affermarlo è il sindaco della città dei Grifoni, Vincenzo Sarcone, dopo aver riscontrato la difficile gestione dei casi di positività al Covid nella struttura che insiste sul territorio comunale.

“L’ASL di Foggia – prosegue il primo cittadino – si è limitata a mettere in quarantena le assistenti contagiate e ha lasciato solo due OSS ad assistere 23 anziani, di cui alcuni sono anche positivi al Covid. È vero che la struttura è privata, ma è altrettanto vero che solo l’ASL di Foggia può assicurare un’assistenza sanitaria in modo immediato ed adeguato ai nostri vecchietti”.

“In una società civile gli anziani non perdono la propria dignità” – conclude Sarcone. “In altre parti d’Italia (Toscana), è di oggi la notizia su TG1, l’ASL si è comportata diversamente. Io mi arrendo e chiedo aiuto a chi può darmi una mano a risolvere il problema. Le due assistenti sono allo stremo delle proprie forze”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO