L’ex sindaco di Orta Nova e attuale consigliere di minoranza, Dino Tarantino, è intervenuto in video per riportare le osservazioni che aveva fatto nell’ultimo consiglio comunale, il cui audio era saltato nella registrazione in streaming. L’esponente di Fratelli D’Italia ha chiesto alla maggioranza di velocizzare le pratiche della convenzione con la confraternita di Misericordia di Orta Nova, al fine di consentire le modifiche urbanistiche e la costruzione della Casa della Provvidenza.

Al termine dell’intervento sull’associazione ortese, l’ex sindaco ha puntato il dito contro l’attuale primo cittadino Domenico Lasorsa in merito alla gestione dell’emergenza COVID-19, in considerazione del fatto che attualmente il centro dei Reali Siti sia stato inserito dal bollettino regionale nella cosiddetta “zona rossa” con più di 51 casi di positività.

“Mi rivolgo a tutti i miei concittadini – afferma Tarantino – il problema è delicato, è evidente che l’amministrazione Lasorsa ha sottovalutato la situazione Covid e adesso, seppur in ritardo, stia correndo ai ripari. A tutti non posso che chiedere di essere attenti e prudenti, usando le mascherine e rispettando le distanze”.

GUARDA IL VIDEO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO