Sono stati pubblicati sulla pagina del sindaco Domenico Lasorsa i dati relativi alla raccolta differenziata “porta a porta” rilevati nel Comune di Orta Nova. Stando a quanto riporta il primo cittadino, il Comune ortese avrebbe già raggiunto il 68% di raccolta differenziata, sulla scorta delle pesate degli ecocompattatori delle diverse categorie merceologiche di rifiuto.

“Come potrete ben notare – afferma il sindaco Lasorsa – da giugno 2020 siamo passati a ridurre notevolmente il conferimento in discarica dell’indifferenziato passando dal 7% al 68% di raccolta differenziata. Tutto questo è stato possibile grazie a voi, cari cittadini e cittadine, che con grande impegno e dedizione avete determinato questo straordinario risultato”.

Al momento la problematiche restano quelle dello smaltimento illecito nelle campagne, delle forniture delle buste, delle deiezioni canine e dei controlli contro i trasgressori. Ma il sindaco sembra essere fiducioso, anche nell’ottica futura di riuscire ad abbassare le tasse. “Ora bisognerà continuare sempre su questa strada per garantire un incremento costante di raccolta differenziata che inevitabilmente porterà benefici a tutti” – conclude Lasorsa.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO