I casi di positività al covid-19 presenti nel Comune di Stornarella sono 48. Ad aggiornare il bollettino locale è stato il sindaco Massimo Colia, risultato anch’egli positivo al tampone, insieme a sua moglie. Il primo cittadino, nonostante l’approssimarsi ai 50 casi di positività che contrassegnano la ‘zona rossa’ nel bollettino della Regione, ha però rassicurato sulle condizioni di salute di tutti coloro che hanno avuto il riscontro positivo del tampone nel Comune di Stornarella.

“I casi positivi conclamati sono 46 ma nessuno di questi desta particolari preoccupazioni” – afferma il primo cittadino. “È confermato il dato di crescita legato alla diffusione all’interno dei nuclei familiari e tra persone di stretta frequentazione”. “Nelle prossime ore – sottolinea il primo cittadino – verranno diramati attraverso l’Associazione di Protezione Civile Croce San Francesco (che ringraziamo) messaggi audio multilingue per invitare all’applicazione di alcuni consigli e al rispetto delle regole. Inoltre, siamo in attesa di ulteriori indicazioni sulle restrizioni previste dal Governo/Regione. Auguro a chi sta attraversando questo momento difficile di rimettersi quanto prima e rivolgo un caro saluto a tutta la cittadinanza”.

Nel frattempo la sezione locale di Fratelli d’Italia punta il dito contro gli stranieri non censiti che non rispetterebbero le regole anticontagio. “Si stima che ce ne siano oltre 2000 oltre a quelli regolarmente residenti. Chi controlla e chi segue dal punto di vista sanitario tutte quelle persone ignorate dai registri sanitari, che non hanno un medico curante che li possa assistere nei protocolli anti-Covid? – chiedono dal partito di Giorgia Meloni. “Insomma, se si ammalano non lo sa nessuno né vengono assistiti, con i connessi rischi di contagio per il resto della popolazione”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO