I numeri del contagio da Covid-19 continuano ad aumentare e di riflesso aumenta la pressione sugli ospedali. Il sovraccarico inizia a sortire degli effetti anche sul Policlinico Riuniti di Foggia, soprattutto la sera quando le ambulanze in attesa di entrare nel nosocomio foggiano formano una lunga coda all’esterno.

Le immagini testimoniano da sole quanto la situazione stia diventando sempre più complessa. Lo confermano – in una nota – anche dai Riuniti di Foggia. “Il bollettino epidemiologico odierno riferito alla nostra provincia parla chiaro” – affermano a corredo delle immagini delle code di ambulanze. “Abbiamo 169 casi positivi da infezione di Coronavirus. Inutile dire che la pressione sul nostro ospedale è tanta poiché in struttura si riversa l’iperafflusso delle città viciniori con l’arrivo di ambulanze con pazienti Covid come si è verificato qualche ora fa, allungando i tempi di attesa per lo smaltimento delle richieste di ausilio che diventano importanti.

“Al contempo registriamo anche la Reazione del Policlinico e delle altre aziende sanitarie foggiane nel far defluire gli arrivi nel minor tempo possibile e con tutti i mezzi a nostra disposizione. L’obiettivo – concludono dal nosocomio foggiano – è quello di azzerare gli afflussi entro le 24.00 gestendoli con criterio. Già adesso la situazione va stabilizzandosi senza difficoltà”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO