L’emergenza sanitaria sta inevitabilmente facendo venir meno tutte le occasioni di incontro che hanno da sempre animato le piazze dei Comuni. Tra queste vi è anche il tradizionale allestimento dei mercatini di Natale di Orta Nova, a cura della Pro Loco. Infatti nelle ultime ore i volontari ortesi hanno annunciato che quest’anno salterà l’edizione 2020 dell’evento.

“In concomitanza con l’uscita del nuovo dpcm” – si legge sulla pagina della Pro Loco – “ci vediamo costretti ad annunciare che, quest’anno, non ci sarà l’evento dei Mercatini di Natale. Questa scelta, non presa certo a cuor leggero, è stata inevitabile. Gestire un evento così grande, garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti e il rispetto delle giuste regole imposte, sarebbe stato per noi volontari difficile”.

L’evento lo scorso anno si è tenuto presso il Largo Ex Gesuitico di Orta Nova e ha visto una buona partecipazione di pubblico ed espositori. Quest’anno purtroppo salterà, con l’inevitabile rammarico degli organizzatori che negli ultimi mesi hanno dovuto rinunciare a tanti altri eventi. “Torneremo a rivederci, a rivivere la nostra piazza con i nostri eventi, a divertirci insieme” – scrivono dalla Pro Loco.” Ma lo faremo solo quando sarà possibile farlo in totale sicurezza per tutti noi”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO