A seguito di un controllo della Polizia di Stato, in collaborazione con la Guardia di Finanza, all’interno di un autoparco, veniva denunciato in stato di libertà, per ricettazione, A.D.P. 53enne, pregiudicato di Bisceglie. Nella circostanza, veniva accertato che lo stesso, in qualità di amministratore unico di una società, aveva affittato un box, al cui interno si rinvenivano e sequestravano 100 bancali di bevande alcoliche ed analcoliche, anche di costo elevato, del valore complessivo di circa trecentomila euro, di dubbia provenienza.

Nello stesso box, inoltre, si rinvenivano un muletto, due transpallet elettrici ed 1 carrello elevatore manuale: il muletto risultava rubato a Sona (VR) in data 19.11.2017, mentre un transpallet si presentava privo dei dati identificativi, perché dolosamente asportati. Infine, si sequestrava un autocarro IVECO 80, di fatto in uso alla stessa società facente capo al predetto, perché presentava la sequenza alfanumerica del telaio alterata.

Inoltre, nel corso del controllo nello stesso autoparco, lo stesso personale, procedeva alla denuncia in stato di libertà di P.C. 38enne cerignolano, incensurato, per sottrazione aggravata all’accertamento o al pagamento dell’accisa sugli oli minerali, per non aver richiesto la preventiva autorizzazione antincendio e per omesso collocamento di segnali di sicurezza; nella circostanza, si procedeva al sequestro di cinquemila litri di gasolio autotrazione. Infine sono stati controllati 2 esercizi pubblici ed elevati otto verbali per violazione delle norme sull’emergenza epidemiologica.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO