L’amministrazione comunale e il C.O.C. (centro operativo comunale) di Orta Nova, nell’ambito dell’acquisto delle derrate alimentari, al fine di fronteggiare la crisi economico-sociale dovuta all’emergenza Covid-19, promuovono la costituzione di un circuito etico-solidale.

“Con le economie riguardanti il fondo straordinario delle indennità di funzione del sindaco, degli assessori e del Presidente del Consiglio” – fanno sapere dall’amministrazione comunale – “abbiamo deciso di acquistare, dalla Cooperativa Pietre di Scarto, che lavora sui terreni confiscati alle mafie, barattoli contenenti la salsa Bakhita, prodotta da lavoratori liberi dal caporalato. Tali prodotti saranno donati alle Caritas parrocchiali per essere ripartiti tra I più bisognosi”.

Secondo quanto si apprende dalla determina n.965 (rag.gen.) del 27 novembre è stata impegnata la somma di € 817,50 per l’acquisto di 327 bottiglie che poi saranno consegnate alle Caritas e quindi agli indigenti attraverso l’operato delle associazioni di volontariato locali.


MESSAGGIO PUBBLICITARIO BY STAFFIERO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO