L’associazione “Giovani per L’Europa” di Stornara ha lanciato un’iniziativa volta ad aiutare le famiglie in difficoltà nel centro dei Reali Siti. La pandemia da Covid-19, infatti, ha acuito le differenze sociali e così l’associazione – secondo quanto si apprende da una nota – ha deciso di organizzare una raccolta di alimenti presso i supermercati stornaresi.

“Il periodo che stiamo attraversando” – fanno sapere dall’associazione – “è un periodo che non ha precedenti nella nostra storia. Come Associazione ODV abbiamo pensato di effettuare una raccolta di beni di prima necessità, da donare alle famiglie in difficoltà del nostro paese”. L’idea è quella di posizionare, nelle attività che aderiranno all’iniziativa, un carrellino o uno scatolone dove i clienti potranno donare beni di prima necessità.

La raccolta inizierà il 1° dicembre e terminerà il 20 dicembre. “Una volta terminata la raccolta – sottolineano dall’associazione – ci interfacceremo con gli assistenti sociali e individueremo le famiglie in difficoltà, in modo da effettuare la consegna (naturalmente il tutto avverrà con discrezione e rispettando le norme anti-contagio)”. Per il momento sono stati attivati sei punti raccolta che sono: la “Casa della carne” di Fiano Roberto, il “supermercato A&O” di Russo Domenico, “Maglione Frutta” di Maglione Antonio, la “pizzeria Era Ora” di Giuseppe e Maria Raddato, “Supermercati La Prima” e il supermercato Express Carrefour di Giuseppe & Gina Morgatico.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO BY GERVASIO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO