Alcuni giorni fa nel Tratturo Camporeale è stato registrato il furto di alcune foto trappole, Sim dati, box di sicurezza e del pannello solare di alimentazione, installate dall’Amministrazione Comunale per contrastare il triste fenomeno di sversamento abusivo di rifiuti.

Il sistema di rilevamento Stealth Cameras è stato ideato nell’ambito del progetto di sensibilizzazione e contrasto al divieto di sversamento abusivo dei rifiuti in ambito urbano. Tali telecamere sono state installate in differenti aree della città di Foggia, sulla base delle segnalazioni pervenute dai cittadini, che hanno così indicato le aree geografiche più soggette all’abbandono di rifiuti.

“Per comprendere realmente la reale entità del danno derivante da questo furto” – sottolinea il sindaco di Foggia, Franco Landella – basti pensare che il costo totale del progetto sull’intera città è stato di 57 mila euro. Questo atto vandalico e criminale non può fermare l’azione di contrasto allo sversamento illecito di rifiuti: ci stiamo già attivando per ripristinare presto nuove foto trappole”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO