“Per le scuole pugliesi da domani non ci saranno cambiamenti”. È quanto ha affermato il Governatore Michele Emiliano preannunciando di fatto l’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore, nelle more del nuovo DPCM che adotterà il Governo.

“La nuova ordinanza che sto per emanare – afferma Emiliano – rinnova le disposizioni attualmente in vigore: le scuole del ciclo primario elementari e medie devono garantire non solo le attività didattiche in presenza ma anche in DID, didattica digitale integrata, per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente”.

L’organizzazione della didattica a distanza è prevista dalle Linee Guida del Piano Scuola del Miur di giugno 2020. Nel frattempo alcuni Comuni pugliesi e della provincia di Foggia dove i numeri del contagio sono più elevati hanno già adottato ordinanze più restrittive, affidandosi esclusivamente alla DaD (didattica a distanza). Si attendono disposizioni dla Governo centrale. “Potrò emanare l’ordinanza solo in serata, dopo la firma da parte del Presidente del Consiglio del nuovo DPCM” – conclude Emiliano.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO