I rispettivi sindaci dei Comuni di Orta Nova e Carapelle hanno diffuso gli ultimi dati relativi ai contagiati da Covid-19. Entrambe le situazioni dei Comuni dei Reali Siti sembrano sulla via del miglioramento, così come hanno sottolineato Domenico Lasorsa e Umberto Di Michele.

Nello specifico, stando all’ultimo aggiornamento pervenuto dalla Prefettura, ad Orta Nova ci sarebbero 133 persone positive e 18 in isolamento fiduciario. “Come immaginavamo – sottolinea il sindaco Lasorsa – stiamo registrando un calo dei positivi all’interno del nostro paese. Soprattutto dopo le restrizioni attuate nelle scorse settimane. L’obiettivo è assolutamente far rimanere la curva stabile soprattutto in virtù delle festività del Natale che ci attendono”.

Il sindaco ha invitato comunque la popolazione a mantenere alta l’attenzione. Allo stesso invito si è accodato il sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele, che nelle scorse ore ha chiesto la revoca della zona “arancione” istituita per il suo Comune dall’ultima ordinanza della Regione Puglia. A Carapelle, stando ai grafici riportati dall’amministrazione comunale, ci sarebbero 79 positivi al Covid, con 23 persone in isolamento domiciliare in attesa di tampone. Il Covid a Carapelle ha purtroppo causato la morte di quattro cittadini.

“Una comunità che vuole crescere – sottolinea il sindaco Di Michele – deve onorare e coltivare la memoria delle proprie radici e ricordare quindi i nonni che il covid-19 ci ha portato via: Mario, Paolo, Leonardo e Raffaele. È il momento in cui bisogna essere famiglia ed essere vicini alle famiglie che combattono contro la paura e la malattia”.



1 COMMENTO

  1. Ma a Orta Nova i deceduti di Covid quanti ne sono ? So benissimo che saperlo purtroppo non cambia niente ma in altri paesi l’ informazione è completa e saperlo forse può convincere a rispettare le regole .

LASCIA UN COMMENTO