Luigi Samele, attaccante del Monopoli, è senza dubbio un predestinato. Nella partita valevole per la 15esima giornata di Serie C girone C, i gabbiani incontravano il Foggia, la squadra dove il calciatore originario di Carapelle (FG), classe 2002, ha militato nell’under 17. E proprio quei colori rossoneri hanno acceso qualcosa dentro il giovane attaccante che, nonostante la sconfitta finale per 3-2 ha trovato la prima rete stagionale e la prima marcatura da professionista. Dopo il gol il calciatore ha lasciato trasparire una certa emozione e non poteva essere diversamente. Sicuramente i suoi amici di Carapelle avranno avuto un po’ di incertezza in merito alla squadre per cui fare il tifo. Ma alla fine l’ha spuntata il Foggia e Samele si è reso protagonista di una buona prestazione.

Anche il Comune di Carapelle ha voluto contratularsi con un proprio concittadino che si è distinto in ambito sportivo e che sicuramente avrà un grande futuro davanti. “Nella vittoria del Foggia a Monopoli per 2-3 una stella ha brillato particolarmente” – si legge sulla pagina del Comune di Carapelle.” Un giovane atleta, con la maglia numero 23, attaccante dei biancoverdi, ha messo a segno il suo primo gol tra i professionisti”.

“Si tratta di Gigi Samele da Carapelle e noi, che siamo suoi concittadini e che conosciamo i sacrifici per raggiungere questo traguardo, ne siamo orgogliosi. Bravo Gigi, siamo certi che nel calcio che conta si parlerà presto di te!” – concludono sulla pagina istituzionale del Comune. Dopo un’esperienza nelle giovanili del Bari e nell’under 17 del Foggia, Samele ha vestito la maglia del Teramo e adesso è lanciato nella sua esperienza a Monopoli.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO