Un’ordinanza per certi versi molto simile a quelle emanate durante la prima fase della pandemia, per contrastare i grandi esodi da nord a sud. Il sindaco di Candela, Nicola Gatta, ha annunciato la sottoscrizione di un decreto sindacale in virtù del quale chi arriva a Candela da un altro comune italiano o stato estero, nel periodo dal 19 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, sarà obbligato ad auto-segnalarsi.

Chi giungerà nel Comune dei Monti Dauni, quindi, dovrà comunicare il proprio ingresso nel territorio comunale al comando di Polizia Locale, con l’invito a sottoporsi a test rapido con tampone antigenico, durante le giornate di screening comunale. Nei prossimi giorni saranno diffusi ulteriori dettagli sui contenuti dell’ordinanza.

“Avrei voluto imporre l’obbligatorietà del test,” – fa sapere Gatta – “ma purtroppo non è possibile, perché rischierei di andare al di là delle mie competenze amministrative. Abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi per contenere i contagi e non possiamo abbassare la guardia”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO