Nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati annunciati dal sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone. Quest’ultimo ha ribadito la pericolosità delle cene e dei festeggiamenti tra amici e ha fatto il punto sulla discrepanza tra i dati forniti dall’ASL di Foggia alla Regione Puglia e quelli pervenuti al Comune della Prefettura.

“Nella confusione generale dovuta alla discordanza tra i dati forniti dall’Asl per la formulazione del tabulato, messo a disposizione dei Sindaci dalla Prefettura di Foggia, e i bollettini epidemiologici regionali, pubblicati quotidianamente sul sito Ufficiale della Regione, una cosa è certa: sono sorti nuovi focolai di infezione riconducibili ad una cena tra giovani amici” – afferma il primo cittadino ascolano.

“Invito tutti ad evitare cene e festeggiamenti tra amici, a rispettare il coprifuoco e ad evitare assembramenti davanti ai bar” – aggiunge il sindaco. “Non costringetemi ad adottare provvedimenti più restrittivi della normativa nazionale e regionale, giacché alla fine chi ne farebbe le spese sono i nostri esercenti, già duramente messi alla prova”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO