L’associazione politica “NOI – Comunità in movimento” nasce dalla condivisione di un progetto di città basato su un manifesto d’idee sottoscritto da sessanta donne e uomini liberi, frutto di un lavoro partecipato su temi e soluzioni rispetto ai problemi di Cerignola. A partire dal manifesto saranno articolati nove gruppi tematici, luoghi di discussione e di sintesi per costruire un’agenda di proposte capaci di affrontare e superare i problemi della città e attivarne le grandi potenzialità.

Perché NOI? NOI è prima persona plurale, perché siamo un soggetto aperto, collettivo, che valorizza le differenze ma che attesta una sua precisa identità. NOI è per contrapporsi alla logica dell’io che ha caratterizzato infelicemente la politica e le sue scelte negli ultimi anni: perché il NOI viene prima dell’Io e del Tu. NOI perché abbiamo condiviso percorsi e battaglie su temi e problemi della nostra città, perché siamo una comunità che si muove, che dialoga, che cresce. NOI come spazio di sintesi, di analisi, di riflessione, per colmare l’assenza di punti di riferimento e istituzionali della politica locale. NOI come donne e uomini liberi che, a partire dai personali percorsi, pensano che questa città si riscatterà ricostruendo un clima di civile e appassionato confronto sulle posizioni in campo, sulle scelte da prendere, sulle cose da fare per il presente e per il futuro. NOI come città, come cittadine e cittadini che non si limitano ad abitare gli stessi spazi, ma li vivono attivamente e se ne prendono cura. Questo è NOI.

In data 22 gennaio, ore 20.00 attraverso piattaforma telematica a causa delle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, si terrà l’assemblea costituente di NOI, che sarà pubblica e sarà possibile seguire attraverso la pagina Facebook dell’associazione e sul sito www.noicerignola.it.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO