Ad Ordona sono attualmente 5 i casi di positività al Covid-19. E’ quanto ha confermato la sindaca Adalgisa La Torre, intervenuta in video per fare chiarezza sui presunti aumenti della TARI, sullo smaltimento irregolare dei rifiuti e appunto sulla situazione pandemica.

Nel suo intervento la sindaca ha scongiurato qualsiasi aumento della tassa sui rifiuti, ricordando che l’ufficio tributi del Comune sia a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ferma è stata la condanna per i cittadini che abbandonano i rifiuti per strada, “comportamenti che poi gravano sulle casse del Comune e quindi su tutta la collettività” – ha sottolineato la sindaca.

Secondo quanto evidenziato dalla prima cittadina, ad Ordona sarebbero in arrivo quattro fototrappole, già autorizzate dall’AGER per sanzionare i comportamenti scorretti. Al termine del video la sindaca ha aggiornato il bollettino locale relativo alla diffusione del Covid. Stando all’ultima comunicazione pervenuta dalla Prefettura sarebbero 8 gli ordonesi positivi, tre dei quali si sono già negativizzati. Il saldo finale è dunque di 5 casi.

GUARDA IL VIDEO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO