Su sollecitazione della locale sezione di Cittadinanza Attiva, il sindaco di Stornara Rocco Calamita è intervenuto per dare notizia dei numeri relativi alla diffusione del Covid-19 nel centro dei Reali Siti. Dai dati comunicati dalla ASL e dalla Prefettura ad oggi sono 48 i casi positivi al Coronavirus nel Comune di Stornara.

Il sindaco ha rivolto un monito ai suoi concittadini, in ragione del numero ancora alto di casi positivi. “Invito tutti i cittadini a rispettare le regole e ad evitare gli assembramenti anche nelle abitazioni” – sottolinea Rocco Calamita. “La lotta al Covid deve continuare osservandole con rigore e scrupolo al fine di evitare ulteriori restrizioni”.

Il sindaco ha precisato anche le modalità di svolgimento della raccolta differenziata. “Tengo a precisare – conclude il sindaco – che è importante prendere informazioni solo dalle pagine istituzionali per evitare falsi allarmismi. La raccolta differenziata porta a porta non è stata sospesa per la cittadinanza”. Sono state diffuse delle raccomandazioni per le famiglie positive che espongono i rifiuti, per loro la raccolta deve avvenire attraverso l’esposizione del solo sacchetto grigio dell’indifferenziata.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO