Non basta la pandemia a causare danni agli esercizi commerciali, ci si mette anche la criminalità. Alle ore 22.30 circa della serata del 25 gennaio è esplosa una bomba davanti ad un bar di Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova. L’esplosione ha danneggiato l’ingresso del locale e tutto ciò che era sistemato nelle prospicenze dello stesso. La deflagrazione è stata avvertita distintamente in tutte le zone della città. Sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, mentre procedono i lavori di ripristino del locale.

Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, che ha dichiarato quanto segue: “Esprimiamo piena solidarietà nei confronti dei proprietari del bar ortese che nella serata di ieri è stato danneggiato da un’esplosione di una bomba da parte di ignoti. In queste settimane le azioni criminose nel territorio sono aumentate tra rapine nelle attività commerciali e questa esplosione”.

“Ancora una volta – continua il primo cittadino – faremo appello al Prefetto di Foggia per chiedere un’intensificazione dei controlli nel nostro Paese. Dobbiamo assolutamente evitare che escalation di questo tipo possano aumentare. Non possiamo permetterci di sottovalutare il fenomeno. I nostri commercianti devono avere la garanzia di lavorare in maniera tranquilla”. 



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO