Un albero di ulivo con i lavori dei ragazzi di Ordona campeggia da questa mattina davanti al Municipio della cittadina degli scavi. E’ l’iniziativa per onorare la giornata della memoria voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola media di Ordona.

Sulla memoria di quella che è stata la tragedia della shoah è intervenuta la sindaca, Adalgisa La Torre, che ha spiegato il senso dell’iniziativa ordonese. “Il 27 gennaio, per i nostri ragazzi, è un giorno in cui non devono solo ricordare quanto accaduto, non deve essere solo occasione di immedesimazione nel dolore altrui, ma deve essere un momento di vera maturazione per la loro identità e per quella dei cittadini che saranno e delle istituzioni e gli enti che forse un giorno rappresenteranno” – spiega la prima cittadina.

La sindaca ha ringraziato la professoressa Toto e le classi III D e III E della scuola media di Ordona, per aver accolto la proposta dell’Amministrazione e aver realizzato dei piccoli “capolavori” che adornano l’albero d’ulivo, per commemorare le vittime dell’Olocausto.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO