Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, è intervenuto per aggiornare i cittadini in merito ai casi di variante inglese che stanno riguardando numerosi centri pugliesi, tra cui la cittadina dei Reali Siti. Nella nota diffusa su Facebook il primo cittadino ha sottolineato che il caso del nuovo ceppo del virus Covid-19, nella cittadina dei Reali Siti, sia stato riscontrato un mese e mezzo fa.

“Proprio questa mattina mi sono sentito telefonicamente con la dottoressa Balena, dell’ASL di Foggia, alla quale ho voluto chiedere delle informazioni in merito a quanto era stato raccontato in queste ultime ore” – riporta Lasorsa. “La stessa dottoressa mi ha rassicurato che ad Orta Nova l’unico caso di variante inglese risale ad un mese e mezzo fa: una ragazza che dall’Inghilterra era tornata ad Orta Nova ed era stata ritrovata positiva alla nuova variante. Dopodiché non c’è stato più alcun altro caso”.

“Di conseguenza l’ASL, che è l’istituzione a cui ci dobbiamo tutti affidare, ha confermato che momentaneamente non ci sono casi di ortesi positivi alla variante inglese” – continua il sindaco. “Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia in Via Piccinni, domani riaprirà regolarmente. In questi giorni era stata chiusa in maniera precauzionale in quanto il genitore di un bambino era risultato positivo. Il bambino ha fatto il tampone ed è risultato negativo. Nonostante questo, i locali sono stati sanificati. Di conseguenza da domani tutto riprenderà regolarmente”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO