I carabinieri della Stazione di Stornarella, nel corso dei servizi svolti nei giorni scorsi per la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno identificato 127 persone e controllato 91 veicoli. Sono state effettuate numerose perquisizioni sul posto ed alcune perquisizioni domiciliari.

Nel corso di una perquisizione presso l’abitazione di un 32enne del posto, i militari hanno rinvenuto un sacchetto di plastica contenente circa 600 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le analisi svolte dai carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia hanno permesso di accertare che dalla marijuana sequestrata si sarebbero potute ricavare orientativamente 93 dosi.

Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, il 32enne è stato associato alla casa circondariale di Foggia. Convalidato l’arresto, il Gip del Tribunale dauno ha disposto nei confronti dell’indagato l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri di Stornarella una volta alla settimana.

Durante i controlli svolti nel Comune dei cinque reali siti, i carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura di Foggia 7 persone per uso personale di sostanze stupefacenti, sequestrando varie dosi di marijuana ed hashish.

Comunicato Stampa
Carabinieri Foggia



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO