Il Partito Democratico di Ascoli Satriano scopre le carte in vista della prossima tornata elettorale. Con un post su Facebook la locale sezione dem ha annunciato la propria convergenza sul nome di Vincenzo Sarcone, attuale sindaco e ricandidato per le prossime comunali. La notizia era nell’aria già da alcune settimane, dopo la rottura definitiva con l’ex sindaco Nino Danaro che potrebbe comunque essere parte della contesa.

“Oggi abbiamo aggiunto un nuovo, importante tassello nella costruzione delle alleanze per le prossime amministrative” – si legge sulla pagina del Partito Democratico della città dei Grifoni. “Stiamo lavorando alla creazione di una coalizione forte, coesa, capace di coinvolgere e chiamare i cittadini a partecipare alla vita politica, sociale, economica e culturale di Ascoli”.

“Determinante, perciò, sarà il Partito Democratico. Forte del radicamento sul territorio, il PD avrà un ruolo attivo e centrale nella prossima tornata elettorale” – sottolineano dalla sezione. “Si delinea, così, in maniera sempre più chiara e netta, il concreto appoggio all’attuale Sindaco, Vincenzo Sarcone”. Nel frattempo si attendono notizie dal Governo e dal Ministero dell’Interno, in quanto la data delle elezioni amministrative, vista la perdurante emergenza sanitaria, potrebbe slittare a settembre/ottobre.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO